Omeopatia

La Medicina Omeopatica è un metodo clinico e terapeutico che esamina il paziente nella sua globalità, prendendo in considerazione sia gli aspetti fisiologici, anatomici, costituzionali, ereditari sia quelli temperamentali, emotivi e mentali.

Il Medico Omeopata tiene conto delle differenze individuali, della “storia” del paziente e cura ciascuna persona con il “suo rimedio”, scelto su misura dopo un’attenta visita.

Ogni cura va personalizzata e adattata al singolo caso.

I “Rimedi”, ottenuti da principi attivi naturali del Regno Minerale, Vegetale e Animale, sono sostanze pure che vengono attivate mediante un particolare processo di Diluizione e Dinamizzazione che le priva di qualsiasi tossicità ma che ne risveglia le proprietà terapeutiche.

Qualunque età della vita può trarre giovamento dall’Omeopatia, ma è l’Infanzia che rappresenta l’età ideale per questo tipo di cura.

Proprio sui bambini la cura omeopatica si rivela essere “Dolce, Potente e Sicura”. Inoltre risulta loro gradevole e di facile assunzione.

La Medicina Omeopatica può essere praticata solo da Medici abilitati all’esercizio della professione medica e iscritti all’Albo dell’Ordine dei Medici.

Prestazioni Ambulatoriali

  • Prima Visita Omeopatica
  • Seconda Visita Omeopatica o Successive

Lo Staff

Medico

Dott. Siro Simeoni

Dott. Siro Simeoni, che si è formato negli anni ’90 alla scuola del Prof. Antonio Negro a Roma, la SIMOH (Scuola Italiana Medicina Omeopatica Hahnemanniana). Successivamente ha seguito Corsi di Perfezionamento in Omeopatia presso IRMSO (Istituto di Ricerca Medico Scientifica Omeopatico) diretto dal Dott. Pietro Federico sempre a Roma. </span></p>
<p align=”justify”><span style=”font-size: large;”>Pratica la Medicina Omeopatica Classica, detta anche Unicista o Hahnemanniana.